Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Joint venture con ebusplan per l’elettromobilità

Gli autobus elettrici stanno conquistando il settore dei trasporti pubblici e cambiando radicalmente la pianificazione operativa. In risposta, IVU Traffic Technologies ed ebusplan stanno riunendo le rispettive competenze in una joint venture. EBS ebus solutions GmbH svilupperà soluzioni e componenti software innovativi e su misura per le esigenze specifiche degli autobus elettrici.

Aquisgrana, Germania

Il trasporto pubblico sta cambiando. Nel prossimo futuro, gli autobus elettrici saranno utilizzati su tutto il territorio e, a medio termine, sostituiranno gli attuali veicoli a diesel. IVU Traffic Technologies ed ebusplan si aspettano quindi una grande richiesta di sistemi specializzati, che supportino le aziende di trasporto nella pianificazione operativa degli autobus elettrici. Per promuovere lo sviluppo di soluzioni adeguate, le due aziende specializzate nel trasporto pubblico hanno quindi fondato la EBS ebus solutions GmbH, con sede ad Aquisgrana, in Germania.

Sfruttando l’esperienza di IVU ed ebusplan, ‘ebus solutions’ svilupperà software, moduli e componenti software per autobus elettrici. I sistemi dovranno consentire un processo di pianificazione coerente in cinque settori, con particolare attenzione alle caratteristiche specifiche delle flotte elettriche. Dalla pianificazione strategica e dei turni macchina all’assegnazione dei veicoli, passando per la pianificazione delle fasi di ricarica e la gestione dei depositi, le aziende di trasporto avranno così una soluzione integrata per il futuro dell’elettromobilità.

“Vogliamo pensare all’elettromobilità in modo sistematico. Ciò significa che dobbiamo liberarci di abitudini obsolete e sviluppare sistemi che coprano l’intera assegnazione degli autobus elettrici, indipendentemente dalle specifiche degli strumenti di pianificazione esistenti, e la migliorino con approcci innovativi”, ha dichiarato Philipp Sinhuber, Managing Director di ebusplan. “In IVU, una delle aziende tedesche leader nel settore IT per il trasporto pubblico, abbiamo trovato il partner giusto per raggiungere tale obiettivo”.

“Il mercato degli autobus elettrici richiede soluzioni specifiche e un approccio completamente nuovo", ha affermato Matthias Rust, CTO di IVU Traffic Technologies e Managing Director di ‘ebus solutions’. “ebusplan ha capito ciò e si è rapidamente affermata come primo punto di contatto per l’implementazione degli autobus elettrici". La nostra joint venture ci consente di collaborare per sviluppare da zero sistemi orientati all’elettromobilità e immetterli sul mercato in maniera indipendente”.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.