Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.suite per Verkehrsverbund Steiermark

ITCS multi-client e sistema di bigliettazione in tutta la rete dell’associazione: l’azienda berlinese specializzata in IT IVU Traffic Technologies ha completato con successo l'introduzione del sistema completo e integrato IVU.suite presso Verkehrsverbund Steiermark, l’associazione dei trasporti della Stiria. I passeggeri del Land beneficiano ora, tra le altre cose, di informazioni affidabili in tempo reale e di una gestione tariffaria uniforme.

Graz, Austria

In prossimità del ghiacciaio del Dachstein, alto 2700 metri, Verkehrsverbund Steiermark assicura un trasporto regionale efficiente e a misura di cliente. Al fine di migliorare ulteriormente sia l’offerta che la qualità del trasporto pubblico locale, Verkehrsverbund Steiermark ha fatto ricorso nel 2017 ad una procedura di aggiudicazione, vinta dalla IVU con il suo sistema di controllo operativo e di bigliettazione multi-client. Dalla fine del 2021, il sistema completo è in uso in tutta la rete dell'associazione e viene continuamente sviluppato. Sulla base di un accordo quadro congiunto, le singole aziende di trasporto possono richiamare in qualsiasi momento le soluzioni hardware e software di IVU.suite durante l'assegnazione di nuovi gruppi di linee.

Tutte le aziende di trasporto sono collegate alla centrale di controllo messa a disposizione dall’associazione e beneficiano di automatismi e di dati uniformi oltre i confini aziendali, grazie al sistema di background multi-client di IVU.suite. Per esempio, IVU.suite trasmette i dati effettivi in entrata dei veicoli direttamente ai passeggeri attraverso il sistema completo di dati in tempo reale. In tutta la rete dell’associazione, sono già state create anche tutte le condizioni per la gestione delle coincidenze.

"Grazie a IVU.suite, ora abbiamo un sistema completo di dati in tempo reale molto moderno con AVM Regio come componente centrale", afferma Peter Gspaltl, amministratore delegato di Verkehrsverbund Steiermark GmbH. "Anche le affidabili informazioni ai viaggiatori in tutta l'area dell’associazione o il pagamento senza contanti sull'autobus sono una grande risorsa e vanno soprattutto a vantaggio dei nostri passeggeri".

"Verkehrsverbund Steiermark sta assumendo un ruolo guida in Austria come promotore di innovazioni nel trasporto pubblico e sta stabilendo nuovi standard per la gestione della flotta delle associazioni di trasporto con l'uso di IVU.suite in tutta l’area", afferma Wolfgang Alfanz, amministratore delegato di IVU Traffic Technologies Austria GmbH. "Il completamento di questo progetto rappresenta un traguardo importante per lo sviluppo del mercato austriaco in costante crescita".

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.