Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.suite in ESWE Verkehr

Flussi di lavoro digitali, dalla pianificazione dei turni macchina alla gestione del deposito e della ricarica, ESWE Verkehrsgesellschaft si affida alle soluzioni di IVU.suite di IVU Traffic Technologies per l'assegnazione della sua flotta di autobus elettrici a Wiesbaden. Con questa soluzione, ESWE Verkehr avrà un sistema integrato completo per l'intero processo di pianificazione e assegnazione dei veicoli.

Wiesbaden, Germania

ESWE Verkehrsgesellschaft mbH trasporta oltre 61 milioni di passeggeri all'anno con la sua flotta di autobus ecologici, che sarà completamente composta da autobus elettrici a batteria a partire dal 2023. Questo significa che ESWE Verkehr è uno dei pionieri del trasporto sostenibile in Germania e una delle prime aziende a elettrificare l'intera flotta. In futuro, il fornitore di servizi di mobilità pianificherà e assegnerà 120 nuovi autobus eCitaro di Evobus con le soluzioni integrate per autobus elettrici di IVU.suite. 37 autobus eCitaro sono già in esercizio sulle strade di Wiesbaden.
 
IVU.suite registra e monitora continuamente lo stato di carica e l'autonomia rimanente durante la corsa e determina il parcheggio ottimale per i singoli autobus elettrici, sulla base di una previsione del fabbisogno energetico specifico della corsa. A tal fine, il sistema riceve in tempo reale i dati dal veicolo, come lo stato di carica o l’autonomia residua, tramite l'interfaccia digitale dei dati del veicolo Evobus. Quando si entra nel deposito, IVU.suite assegna automaticamente un parcheggio adatto e il turno macchina successivo. Un piano di ricarica automatico aiuta anche a garantire che i veicoli nel deposito siano caricati e pre-condizionati in tempo per il turno macchina successivo. Allo stesso tempo, il sistema di gestione della ricarica controlla e organizza i dispositivi di ricarica e ne monitora il processo. Se necessario, il sistema dà la priorità alle ricariche in base all’orario di partenza e assicura che ci sia un corretto load-shifting.

"Le soluzioni integrate di IVU.suite, appositamente studiate per gli autobus a batteria, ci consentono di risparmiare numerose fasi di lavoro individuali nell’assegnazione. In futuro potremo approfittare di un flusso di lavoro completamente digitale, dall’analisi di rotazione alla gestione della ricarica" ha affermato Dietmar Schneider, responsabile della divisione Technical Operations di ESWE Verkehr. "Inoltre, il monitoraggio automatico della ricarica e degli errori alleggerisce notevolmente il lavoro dei nostri gestori”. 
 
"Siamo molto lieti di entrare nell'era dell'elettromobilità insieme al nostro cliente di lunga data ESWE Verkehr" ha detto Bastian Dittbrenner, responsabile della divisione Public Transport della IVU. "Insieme al nostro partner EvoBus stiamo dando forma a un progetto di riferimento innovativo, che è unico in Germania in termini di portata e concezione. Questo progetto sottolinea che IVU.suite è il sistema standard integrato leader per il futuro dell'elettromobilità nel trasporto pubblico".

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.