Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.suite in Basler Verkehrs-Betriebe

Basler Verkehrs-Betriebe (BVB) utilizzerà in futuro IVU.suite di IVU Traffic Technologies per la pianificazione e l'assegnazione a livello aziendale dei veicoli e del personale. L’azienda specializzata in soluzioni IT per il trasporto pubblico ospiterà e gestirà il sistema in IVU.cloud.

Basilea, Svizzera

Oltre alla Svizzera, il bacino d'utenza di BVB si estende anche alle regioni limitrofe in Germania e Francia. Ciò rende BVB l'unica azienda di trasporto urbano al mondo che collega tre Paesi con le sue linee tranviarie. Oltre 680 conducenti forniscono un servizio di trasporto 24 ore su 24 con circa 250 tram e autobus ed entro il 2027 utilizzeranno anche il 100% di energia elettrica rinnovabile.

In futuro, BVB si affiderà ai prodotti standard di IVU.suite per la pianificazione, l'ottimizzazione e il controllo di tutte le risorse. IVU.suite sostituisce le soluzioni individuali esistenti e consentirà a BVB di avere un flusso di lavoro continuo in tutti gli ambiti d’esercizio: dalla pianificazione degli orari alla valutazione finale. L'accordo quadro tra BVB e IVU ha una durata di 10 anni con possibilità di rinnovo. A ciò si accompagna una partnership strategica tra le due aziende, allo scopo di creare insieme un ambiente di sistema completamente integrato nel settore operativo.

In occasione della firma del contratto, Bruno Stehrenberger, direttore di BVB, ha sottolineato: "L'approccio integrato di IVU.suite ci ha convinto. Questo ci consentirà di standardizzare il nostro ambiente software nell’azienda e in futuro riceveremo tutto da un’unica fonte. Con la IVU abbiamo acquisito un partner esperto per una collaborazione a lungo termine, in modo da posizionarci in modo ottimale anche per i futuri sviluppi come la mobilità elettrica".

Marc Schaffert, CEO di IVU Traffic Technologies Schweiz AG, ha aggiunto: "Siamo molto orgogliosi di annoverare BVB tra i nostri partner strategici. I suoi tram e autobus verdi costituiscono l’elemento portante dell'infrastruttura di trasporto della terza città più grande della Svizzera e contribuiscono così a rendere Basilea uno dei luoghi più vivibili al mondo. Questa partnership sottolinea l'efficienza di IVU.suite e dà un impulso a tutto il nostro mercato domestico".

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!

Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci

IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cristoforo Colombo 283/A
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.