Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.suite in ATB Servizi Spa, APT Gorizia e AMAT Taranto

Pianificazione, assegnazione e ottimizzazione da un’unica fonte: altre tre aziende di trasporto italiane hanno optato per il sistema standard integrato IVU.suite di IVU Traffic Technologies. IVU Italia ha vinto le gare d’appalto di ATB Servizi Spa, APT Gorizia e AMAT Taranto.

Roma, Italia

Azienda Trasporti Bergamo Servizi Spa (ATB) gestisce i servizi di autobus, tram e funicolare nella città lombarda a ridosso delle Alpi. A partire da aprile 2022, ATB utilizzerà il sistema completo IVU.suite per la creazione di orari e turni macchina, nonché la pianificazione e l’assegnazione del personale. I pianificatori di ATB beneficeranno quindi di informazioni di pianificazione consolidate a partire dalle corse fino ai turni macchina e turni guida. Il sistema considera immediatamente le eventuali modifiche ai singoli turni macchina e suggerisce, se necessario, le variazioni di servizio. Allo stesso tempo, speciali algoritmi di ottimizzazione, sviluppati congiuntamente dalla IVU e dal suo partner LBW Optimization, creano in pochi minuti un piano turni guida ottimale.

Anche l’Azienda Provinciale Trasporti Gorizia (APT) utilizzerà IVU.suite per collegare le città di Trieste, Gorizia e Udine con le sue linee di autobus. Come ATB, anche APT avrà un continuo flusso di lavoro digitale dalla pianificazione all’assegnazione. Inoltre, l'ottimizzazione integrata aiuta i pianificatori a calcolare turni macchina con risparmio di risorse e piani turni guida equi.

L’azienda di trasporto AMAT, che gestisce il servizio di trasporto nel territorio comunale tarantino, invece, si affida alla consulenza ed esperienza della IVU in un progetto di ottimizzazione dei turni guida. L'obiettivo di questa collaborazione è quello di migliorare ulteriormente la flessibilità e la soddisfazione dei dipendenti di AMAT, ad esempio attraverso assegnazioni più eque e una rendicontazione degli orari di lavoro più equilibrata.

“Vincere ben tre gare pubbliche in pochi mesi ci rende molto orgogliosi" ha affermato Federico Marinucci, amministratore delegato di IVU Traffic Technologies Italia. "Oltre ai nostri 35 clienti storici, tra cui Autolinee Toscane, Trenitalia e ATM Milano, la fiducia di ATB Servizi Spa, APT Gorizia e AMAT Taranto dimostra che IVU.suite è diventato il sistema leader in Italia negli ultimi 20 anni".

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.