Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.rail per SJ in Norvegia

Le ferrovie di Stato svedesi SJ stanno ottenendo altre due concessioni e si stanno affidando alla soluzione standard integrata IVU.rail di IVU Traffic Technologies. 

Oslo, Norvegia

Con i suoi 5.000 dipendenti, SJ porta ogni anno oltre 54 milioni di passeggeri a destinazione in modo sicuro. Dal 2016 IVU.rail supporta l'azienda nella sostituzione di diversi sistemi individuali, al fine di accelerare i processi di pianificazione e assegnazione. SJ ha scelto IVU.rail anche per le due nuove concessioni, SJ Nord e SJ Öresundståg.

Nel giugno 2020 SJ ha iniziato a utilizzare i tool di pianificazione e assegnazione di IVU.rail per la concessione SJ Nord in Norvegia, che è stata vinta nel giugno 2019. La IVU è responsabile dell'hosting e dell'intera gestione tecnica del sistema in IVU.cloud. Inoltre, l'applicazione mobile IVU.pad assicura una comunicazione ottimale tra il personale di guida e di assegnazione. Per garantire un avvio puntuale della produzione, SJ ha utilizzato il processo di implementazione standardizzato IVU.xpress per un rapido rollout del software standard e una breve durata del progetto. Attualmente gli ingegneri della IVU stanno già lavorando all'introduzione di IVU.rail in SJ Öresundståg, che inizierà a dicembre.

"Solo nove mesi dall'inizio del progetto all'operatività: questa è stata una vera sfida. Siamo molto lieti che IVU.rail era interamente pronta per l’utilizzo all'inizio dell'attività" ha affermato Sebastian Wahle, responsabile dei progetti Rail International di IVU Traffic Technologies. “Decisiva è stata soprattutto la stretta collaborazione con SJ, che ci ha permesso di eliminare ostacoli imprevisti senza complicazioni".

"Siamo molto orgogliosi di aver portato il progetto al successo in così poco tempo. Questo sottolinea le prestazioni del nostro sistema standard out-of-the-box” ha affermato Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU Traffic Technologies. "Negli ultimi mesi abbiamo avuto a che fare con condizioni particolari: quando è iniziata la pandemia di coronavirus, abbiamo potuto coordinarci esclusivamente su base virtuale. Questo sta funzionando molto bene e dimostra che i nostri team sono in grado di implementare i sistemi senza problemi, nonostante la situazione attuale".

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.