Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.rail per le ferrovie di Stato finlandesi VR Group

Assegnazione efficiente del personale dei treni: per soddisfare le crescenti esigenze in termini di pianificazione e assegnazione del personale di bordo, le ferrovie di Stato finlandesi VR Group stanno utilizzando gli strumenti di pianificazione e ottimizzazione del sistema standard IVU.rail di IVU Traffic Technologies.

Helsinki, Finlandia

L’azienda statale VR Group trasporta ogni anno circa 15 milioni di passeggeri tra la capitale Helsinki a sud e Kolari all'estremo nord su una rete ferroviaria di 5.660 km. Già dal 2010 l'azienda pianifica e assegna i turni macchina dei veicoli nel trasporto regionale, nonché tutti i parcheggi e le occupazioni dei binari della stazione centrale di Helsinki con IVU.rail. In considerazione delle crescenti esigenze di efficienza e di qualità della pianificazione, VR Group ha deciso di utilizzare il software della IVU anche per sostituire il sistema per la pianificazione e l'assegnazione del personale di bordo nel trasporto regionale e dei macchinisti in tutto il Gruppo.

“Non riuscivamo più a mappare in maniera sufficiente il complesso modello di personale con il nostro sistema precedente” ha affermato Harri Takala, responsabile della pianificazione, dei servizi regionali di VR Group. “Era molto complicato formare turni guida efficienti, quindi abbiamo cercato una soluzione adeguata. Le ampie funzionalità e la flessibilità di IVU.rail erano le più adatte alle nostre esigenze. Abbiamo quindi ottenuto una soluzione orientata al futuro con la quale siamo ben equipaggiati per affrontare le sfide future”.

“Avere i veicoli, il personale dei treni e i macchinisti in un unico sistema integrato ci offre numerose opportunità per sviluppare ulteriormente la nostra gestione delle interruzioni, l'ottimizzazione delle risorse e le operazioni guidate dai dati. La collaborazione con la IVU ci offre un'ottima soluzione per il futuro” ha affermato Antti Peura, responsabile dei servizi digitali regionali di VR Group.

IVU.rail dispone di potenti core di ottimizzazione che calcolano automaticamente il miglior piano turni guida possibile sulla base di regole liberamente configurabili. Grazie alla pianificazione integrata delle varianti, VR Group ha determinato il fabbisogno di personale per la gara d'appalto vinta recentemente per la rete ferroviaria urbana di Helsinki. Nell’assegnazione giornaliera, IVU.rail facilita l'impiego del personale conforme alle regole con suggerimenti di assegnazione automatici. Infine, il portale mobile per i dipendenti IVU.pad.employee, che i dipendenti possono utilizzare per ricevere notifiche e visualizzare i turni guida e i conteggi delle ore di lavoro, garantisce un flusso di lavoro completamente digitale.

“In qualità di partner di lunga data di VR Group, conosciamo bene le grandi aspettative dei nostri clienti” ha affermato Christian Teschner, responsabile delle vendite Rail di IVU Traffic Technologies. “Siamo quindi lieti di supportare VR Group con IVU.rail e rendere stabile la loro assegnazione del personale per ulteriori sviluppi”.

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.