Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.rail nelle ferrovie lituane LTG

Installazione semplice, aggiornamenti veloci, supporto esteso: con il suo nuovo sistema di pianificazione e assegnazione, la controllata per il trasporto passeggeri LTG Link delle ferrovie di Stato lituane non corre rischi. IVU Traffic Technologies, l’azienda specializzata in IT con sede a Berlino, fornisce il suo collaudato sistema standard per il trasporto ferroviario IVU.rail completamente sul modello Software as a Service.

Vilnius, Lituania

Lietuvos Geležinkeliai (LTG), il maggiore gruppo ferroviario degli Stati Baltici, gestisce il trasporto ferroviario passeggeri all’interno della Lituania e verso i paesi limitrofi. Nel 2019 la controllata del trasporto passeggeri LTG Link ha trasportato oltre 5,5 milioni di passeggeri su una rete ferroviaria di circa 1.900 chilometri. Con un programma di modernizzazione sistematico, l’azienda intende aumentare significativamente la sua efficienza e la sua quota del volume totale di trasporto in Lituania nei prossimi anni. Ora IVU.rail fornirà supporto anche in questo.

Il sistema standard integrato della IVU ha prevalso in una gara d’appalto a livello europeo, il cliente è stato particolarmente colpito dall’eccezionale gamma di funzioni della soluzione. In futuro, LTG Link pianificherà e assegnerà l’intera flotta di veicoli e il personale in un ambiente standardizzato. L’efficienza sarà garantita non solo dai flussi di lavoro completamente digitali, ma soprattutto dai potenti core di ottimizzazione di IVU.rail, che consentono ai pianificatori di creare facilmente turni macchina e piani turni guida ottimali. Inoltre, l’applicazione mobile IVU.pad coinvolge il personale di guida nel processo di pianificazione. La IVU sta fornendo l’intero sistema sul modello Software as a Service e si occuperà quindi della gestisce, dell’hosting e del supporto in IVU.cloud. 

“Questo sistema è uno dei progetti di digitalizzazione più importanti per LTG Link: verrà utilizzato per pianificare le corse dei treni e i turni guida dei dipendenti. Il sistema consentirà il coordinamento degli orari e dei percorsi dei treni, la pianificazione e l’assegnazione degli stessi, la creazione di piani di lavoro per il personale e l’attuazione tempestiva di tutte le modifiche necessarie. Questa soluzione ci permetterà di analizzare le operazioni quotidiane e di aumentare l’efficienza eliminando le attività manuali e montagne di carta eccessive” ha affermato Linas Baužys, CEO di LTG Link.

“Siamo lieti di lavorare con LTG su questo progetto, con cui accelereremo ulteriormente la trasformazione digitale del trasporto ferroviario” ha dichiarato Martin Müller-Elschner, CEO della IVU. “Rendere IVU.rail disponibile in IVU.cloud sottolinea che questa forma di licenza è adatta anche al software dalle prestazioni critiche. Questo significa che LTG potrà concentrarsi completamente sulla pianificazione e assegnazione del trasporto ferroviario, mentre noi ci occupiamo dell’IT necessario”.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.