Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.rail in NETINERA

Processi di pianificazione personalizzati in un'unica soluzione: il gruppo NETINERA, facente parte delle ferrovie di Stato italiane Trenitalia, ha recentemente introdotto IVU.rail di IVU Traffic Technologies per creare turni macchina e turni guida per i suoi veicoli e dipendenti impiegati nel trasporto passeggeri regionale su rotaia.

Berlino, Germania

NETINERA, una delle maggiori aziende private tedesche di servizi di trasporto pubblico regionale, gestisce anche i servizi di trasporto passeggeri regionale su rotaia insieme alle sue controllate. NETINERA si affida a IVU.rail per una pianificazione e assegnazione standardizzata dei servizi gestiti dalle sue controllate metronom, erixx, DLB Die Länderbahn e vlexx. Ora le consociate utilizzano la soluzione di IVU Traffic Technologies per pianificare e assegnare un totale di circa 300 veicoli e oltre 1.300 dipendenti.

IVU.rail consente un flusso di lavoro completamente digitale, dalla pianificazione all’assegnazione. Il sistema standard della IVU aiuta le singole aziende a creare in un unico sistema integrato gli orari e i piani turni guida e turni macchina. Potenti componenti di ottimizzazione, per i quali la IVU collabora con i matematici di LBW Optimization, assicurano un impiego efficiente di tutte le risorse. Un sistema di regole flessibile tiene conto anche delle complesse esigenze operative e salariali delle rispettive consociate. La Vestizione automatica (APD) permette inoltre alle aziende di automatizzare l'intera pianificazione annuale dei turni guida per i giorni di riposo, le ferie e i nastri lavorativi, mentre un portale mobile per i dipendenti integra i conducenti direttamente nei processi di assegnazione.

La prima azienda NETINERA a introdurre IVU.rail lo ha fatto già nella primavera del 2019 (solo pochi mesi dopo la firma del contratto) e quasi tutte le sue consociate hanno recentemente iniziato a utilizzarlo in maniera produttiva. "Finora stiamo facendo molti progressi con l'introduzione del software e non vediamo l'ora di affrontare le sfide future insieme a IVU.rail" ha affermato Thomas Schare, Head of Operations di NETINERA. In futuro il sistema elaborerà anche i parametri dei turni guida e le regole salariali per le reti ceche della controllata di NETINERA Die Länderbahn.

"Siamo molto lieti di supportare NETINERA con il nostro sistema al fine di aprire la strada a un trasporto passeggeri regionale su rotaia efficiente e attraente" ha dichiarato Oliver Grzegorski, responsabile divisione Rail della IVU. "La collaborazione ha funzionato molto bene fin dall'inizio, il che ha contribuito a introdurre IVU.rail nelle varie aziende in modo rapido e semplice".

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.