Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.rail in Keolis Australia

Un flusso di lavoro completamente digitale nel cloud. A gennaio Keolis Downer ha iniziato a pianificare e assegnare le sue risorse e i suoi treni pendolari ad Adelaide, Australia, utilizzando i prodotti standard integrati di IVU.rail. L’azienda di Berlino specializzata in IT è anche responsabile dell’hosting e del supporto operativo in IVU.cloud.

Adelaide, Australia

In quanto maggiore azienda privata di trasporto dell’Australia, Keolis Downer trasporta circa 250 milioni di passeggeri all’anno in tutto il continente. All’inizio del 2021 l’azienda ha iniziato a gestire il sistema ferroviario per pendolari nella città costiera meridionale di Adelaide. Per pianificare e assegnare in modo efficiente circa 100 treni e 300 dipendenti, Keolis Downer ha scelto i prodotti standard integrati di IVU.rail.

Questo sistema completo fornisce a Keolis Downer un flusso di lavoro interamente digitale, dalla pianificazione dei veicoli e dei turni guida all’assegnazione dei veicoli. Con l’aiuto di numerose automazioni, i pianificatori e i disponenti creano turni macchina ottimali per impiegare tutti i treni urbani in modo efficiente dal punto di vista delle risorse. La pianificazione integrata dei turni guida li supporta inoltre con efficienti procedure di ottimizzazione volte a incorporare anche modifiche a breve termine nei piani turni guida esistenti conformemente alle regole. La IVU sta fornendo l’intero sistema sul modello software-as-a-service e si sta occupando dell’hosting e del supporto operativo per IVU.rail con server cloud appositamente installati in Australia.

“Con numerosi clienti di riferimento in tutto il mondo, la IVU ha una vasta esperienza nel settore delle operazioni ferroviarie. Questa competenza, unitamente alle conoscenze locali della IVU sulle operazioni ferroviarie di Adelaide e all’approccio integrato di IVU.rail, è stata per noi il fattore decisivo nella scelta di IVU.rail. Questo progetto è anche il primo in partnership tra la divisione ferroviaria del Gruppo Keolis e la IVU” ha affermato Benoît Vo-Dinh, responsabile gruppo di lavoro Rail Operations di Keolis Downer. “Durante il processo di implementazione, abbiamo sviluppato una collaborazione molto stretta e produttiva con la IVU. Nonostante la pandemia e le sfide poste dai diversi fusi orari, gli ingegneri della IVU ci hanno dato un supporto eccezionale con numerose sessioni di formazione e workshop, permettendo così una rapida implementazione del progetto”.

“Siamo orgogliosi che con Keolis Downer un altro cliente in Australia abbia optato per il nostro sistema completo e non vediamo l’ora di realizzare in futuro altri progetti con Keolis” ha affermato Sebastian Wahle, responsabile Rail International della IVU. “Raggiungere con successo un’implementazione esclusivamente virtuale in soli quattro mesi è un risultato significativo. I nostri ringraziamenti vanno a tutti i colleghi coinvolti in questo progetto e soprattutto ai nostri partner di Keolis Downer”.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.