Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.crew per STI Bus AG

Assegnazione turni guida individuale e ottimizzata per STI Bus AG

Thun, Svizzera

In breve

Dipendenti circa 270 conducenti di autobus
Veicoli 88 veicoli di sequenza turni macchina
Servizio di trasporto

17 milioni di passeggieri all‘anno
5,5 milioni chilometri percorsi dai veicoli

Divisioni Trasporto in autobus regionale e urbano
Obiettivi

Ottimizzazione dell‘assegnazione del personale
Incremento del grado di soddisfazione dei dipendenti
Generale aumento dell‘efficienza
Digitalizzazione e automatizzazione dei processi

Peculiarità

Vestizione automatica (APD)
Assegnazione turni guida individuale per i turni guida richiesti (IDE)
Piattaforma di scambio nel portale dipendenti

Prodotti IVU IVU.crew, IVU.pad, IVU.cloud

Situazione iniziale

La pittoresca città di Thun si trova esattamente di fronte alle Alpi svizzere e sull’omonimo lago. Con circa 270 conducenti, STI Bus AG garantisce ogni giorno un trasporto pubblico locale efficiente e a misura di cliente, sia in città che nei dintorni del castello di Thun. Per poter trasportare i passeggeri in modo affidabile attraverso Thun, è fondamentale un impiego efficiente e flessibile del personale di guida. Le crescenti richieste del sistema di vestizione, come le ottimizzazioni e un’assegnazione turni guida più individuale, hanno posto i gestori di STI di fronte a sfide che il sistema esistente non era più in grado di affrontare.

Obiettivi

STI intende sostituire il vecchio sistema e implementare un nuovo software che non solo consente un’assegnazione ottimale del personale per i circa 270 conducenti, ma aumenta anche il loro grado di soddisfazione grazie alla possibilità di inserire richieste e all’Assegnazione turni guida individuale (IDE).


“Dall'introduzione di IVU.crew, la soddisfazione dei nostri dipendenti è aumentata notevolmente. Questo è dovuto principalmente all’Assegnazione turni guida individuale che, grazie a livelli di prestazione molto alti, permette al personale di svolgere gran parte dei turni guida preferiti.“
Erich Seiler
Direttore d’azienda

In questo modo, ad esempio, è possibile creare e adattare in modo flessibile un'ampia preassegnazione con pianificazioni annuali e mensili, così come rotazioni della sequenza di nastri e dei piani turni guida. L'APD controlla automaticamente le norme di legge come la LDL (Legge svizzera sulla durata del lavoro) e l'OLR (Ordinanza sulla durata del lavoro e del riposo degli autisti) e le tiene in considerazione nell’assegnazione.

Inoltre, i dipendenti di STI possono utilizzare l’Assegnazione turni guida individuale per inserire i turni guida desiderati, di cui l'APD terrà conto nel miglior modo possibile. Se un conducente vuole scambiare un turno guida o un venerdì successivamente all’assegnazione, può farlo tramite la piattaforma di scambio nel portale dei dipendenti.

Risultato

Grazie a IVU.crew, STI Bus AG può ora assegnare tutto il suo personale di guida in modo semplice ed efficiente. La Vestizione automatica garantisce rendimenti notevolmente superiori così come piani turni guida stabili ed equi.

Allo stesso tempo, il portale integrato dei dipendenti consente una maggiore trasparenza nell’assegnazione e aumenta la soddisfazione dei conducenti, che possono, tra l'altro, inviare richieste, scambiare turni guida e presentare richieste di ferie.

Salva como PDF

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.