Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Informazioni di orari della rete per VBB

Raccogliendo e arricchendo i dati relativi agli orari e preparandoli per l’utilizzo nei sistemi informatici, IVU Traffic Technologies, su incarico di VBB (l’autorità dei trasporti pubblici a Berlino e Brandeburgo), assicura che gli orari della regione siano sempre aggiornati grazie al tool di gestione degli orari IVU.pool.

Berlino, Germania

Con una superficie di oltre 30.000 km², l'area della rete di VBB è grande quanto il Belgio ed è quindi tra le più grandi d'Europa. Complessivamente i 36 membri della rete gestiscono oltre 1.000 linee e servono più di 13.000 fermate al giorno. Inoltre, le informazioni sugli orari della rete di VBB integrano numerosi collegamenti di aziende delle regioni limitrofe. VBB ha ora incaricato la IVU di continuare a gestire l'integrazione dei dati fino alla fine del 2024.

Le interfacce standardizzate consentono agli ingegneri della IVU di importare più facilmente i dati dai diversi sistemi di pianificazione e garantiscono un'armonizzazione affidabile degli stessi. Allo stesso tempo, IVU.pool permette di aggiungere alle informazioni sull'orario i dati sulle distanze a piedi, i tempi di trasferimento o le informazioni sull'accessibilità. Grazie a un componente speciale, anche gli autobus a richiesta non collegati a una linea o il bus navetta BerlKönig BC possono essere modellati in IVU.pool e visualizzati nelle informazioni sugli orari di VBB.

"Le funzionalità del sistema utilizzato IVU.pool consentono un elevato grado di efficienza ed economicità nell’elaborazione ed è uno dei motivi per cui abbiamo scelto la IVU per l'integrazione dei dati in seguito alla gara d'appalto" ha affermato Alexander Pilz, responsabile dell'informazione ai passeggeri di VBB. "Inoltre, approfittiamo dell'esperienza di lunga data della IVU, che entra in gioco soprattutto in situazioni particolari come quella legata alla pandemia di coronavirus".

Per garantire che gli orari fossero regolarmente adattati agli sviluppi della pandemia, gli ingegneri della IVU hanno aggiornato l'orario di VBB due volte in più rispetto al normale. Oltre al supporto specialistico, la IVU è responsabile di tutta l'amministrazione tecnica di IVU.pool. In futuro, il sistema sarà completamente ospitato in IVU.cloud, i cui efficienti server consentono prestazioni più elevate e una preparazione dei dati ancora più veloce.

"VBB è un importante cliente di riferimento per IVU.pool, che si trova proprio davanti la nostra porta di casa, il che rende ancora più piacevole ricevere questo nuovo ordine" ha dichiarato Lutz Trostorf, responsabile di divisione della IVU. "Ciò sottolinea il fatto che in qualità di fornitori di sistemi e servizi facciamo un'offerta vantaggiosa e possiamo utilizzarla per occuparci di importanti ordini di rete".

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.