Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Gestione integrata dei depositi per VLP Hagenow

Flussi di lavoro completamente digitali per un impiego efficiente dei veicoli. In futuro Verkehrsgesellschaft Ludwigslust-Parchim mbH (VLP) si affiderà alle soluzioni per autobus elettrici di IVU.suite di IVU Traffic Technologies. L’azienda di Berlino specializzata in IT fornisce un sistema completo per la gestione dei depositi, la gestione delle ricariche e le previsioni dei consumi.

Hagenow, Germania

VLP è responsabile del trasporto in autobus nel distretto di Ludwigslust-Parchim, ad Amt Neuhaus nel distretto di Lüneburg e in varie città della regione. Circa 200 autobus forniscono un trasporto pubblico affidabile su 172 linee con turni macchina fino a 400 chilometri. Entro la fine del 2022, VLP convertirà parte della sua flotta in autobus elettrici a batteria. Per garantire un passaggio senza problemi, l'azienda si affida alle soluzioni integrate di IVU.suite

Il sistema supporta già i pianificatori di VLP con le previsioni del consumo energetico e della velocità di ricarica. Per l’assegnazione dei veicoli e dei parcheggi prende automaticamente in considerazione i vincoli degli autobus elettrici e fattori come il tempo, la topografia del percorso e il volume di traffico. Ciò significa che gli autobus elettrici di VLP sono sempre carichi e precondizionati in tempo per il turno macchina successivo. Durante il processo di ricarica, il sistema di gestione delle ricariche di IVU.suite controlla anche i dispositivi di ricarica, ottimizza le fasi di ricarica e monitora l’avanzamento della stessa. L’aspetto più in evidenza è che, grazie all'integrazione completa dei sistemi, IVU.suite conosce le capacità delle batterie, i dispositivi di ricarica e le loro capacità, così come le autonomie e i tempi di ricarica dei veicoli e adatta, di conseguenza, il processo di ricarica. Questo riduce il carico di lavoro dei responsabili dell’assegnazione di VLP e assicura flussi di lavoro ottimali nel deposito. 

"In particolare, ci ha convinto la stretta integrazione tra l’assegnazione dei veicoli e dei parcheggi, le previsioni dei consumi e il sistema di gestione delle ricariche. Questo ci permette di concentrarci veramente sulle operazioni" ha affermato Stefan Lösel, amministratore delegato di VLP. "In combinazione con la pianificazione integrata dei turni guida e turni macchina di IVU.suite, ciò rende molto più facile il complesso passaggio ai veicoli elettrici".

"Siamo lieti che VLP, un cliente di lunga data di IVU.suite, stia utilizzando le nostre soluzioni anche per passare alla mobilità elettrica" ha dichiarato Bastian Dittbrenner, responsabile della divisione Trasporti Pubblici della IVU. "La decisione a favore del nostro sistema è un'ulteriore prova che con la nostra gamma di prodotti siamo in grado di fornire ai nostri clienti la migliore consulenza e il migliore supporto possibile nel loro cammino verso il futuro del trasporto elettrico".

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.