Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Controllo operativo per CFL

Pianificazione integrata, assegnazione e controllo operativo: in futuro, l’azienda CFL di Lussemburgo riceverà tutto da un’unica fonte di IVU Traffic Technologies. L’azienda specializzata in soluzioni IT per il trasporto pubblico fornirà il sistema di gestione della flotta IVU.fleet e il software di bordo IVU.cockpit per tablet Android. 

Lussemburgo, Lussemburgo

La Société Nationale des Chemins de Fer Luxembourgeois (CFL), l’azienda ferroviaria statale del Lussemburgo, gestisce non solo il servizio ferroviario, ma anche circa 30 linee di autobus in tutto il paese. Da oltre dieci anni l’azienda di trasporto si affida alle soluzioni IVU per la pianificazione e assegnazione dell’intera flotta di autobus, del personale di guida e della centrale di controllo nel trasporto ferroviario. Ora CFL ha anche commissionato i tool di controllo operativo di IVU.suite per la gestione dei servizi ferroviari sostitutivi, compresa la soluzione di bordo IVU.cockpit per Android. Parallelamente, l’azienda ha migrato l'intero sistema in IVU.cloud alla fine di novembre 2020.

CFL beneficerà di un continuo flusso di lavoro digitale dalla fase di pianificazione fino al veicolo. In futuro, il software della centrale di controllo IVU.fleet consentirà ai responsabili dell’assegnazione di CFL di monitorare in tempo reale tutte le corse di trasporto ferroviario sostitutivo e di intervenire immediatamente in caso di eventuali irregolarità. Al posto di computer di bordo permanenti, l’azienda è uno dei primi clienti IVU ad utilizzare tablet flessibili dotati di IVU.cockpit per Android e quindi non collegati al veicolo. Il software di bordo completo ha tutte le funzioni dei dispositivi dedicati, come le indicazioni di direzione, la visualizzazione cartografica e la gestione delle coincidenze. 

“Abbiamo avuto un’ottima esperienza pluriennale con i prodotti di pianificazione IVU e consideriamo la IVU un partner competente. Con l’ordine per i sistemi di controllo operativo, ora vogliamo non solo migliorare la nostra gestione della flotta, ma anche sfruttare i vantaggi di un sistema completamente integrato” ha affermato Jeff Van der Weken, responsabile d’esercizio bus di CFL. “Inoltre, l’hosting in IVU.cloud ci fa risparmiare molto tempo e risorse, permettendoci di concentrarci meglio sul nostro core business”.

“Abbiamo un ottimo e duraturo rapporto con CFL. Per questo motivo, siamo ancora più soddisfatti di questo ordine e nei prossimi anni ci aspettiamo anche alcune estensioni del sistema molto interessanti” ha affermato Leon Struijk, CCO di IVU Traffic Technologies. “La costante fiducia è una bella testimonianza delle prestazioni di IVU.suite e la motivazione a continuare a offrire anche in futuro la migliore soluzione possibile per le esigenze dei nostri clienti”.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.