Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Controllo operativo integrato in Qbuzz

Dopo aver rilevato le regioni Groningen-Drenthe e Utrecht, il 9 dicembre 2018 l'azienda di trasporti olandese Qbuzz ha acquisito un'altra concessione e, ancora una volta, si sta affidando alla soluzione standard integrata di IVU Traffic Technologies. Nell'ambito di questo progetto, l’azienda di Berlino specializzata in IT ha installato un sistema completo per il controllo operativo di 156 autobus.

Amersfoort, Paesi Bassi

Sin dalla sua fondazione nel 2008, Qbuzz si è affidata ai sistemi integrati della IVU. All'epoca, l’azienda di Berlino specializzata in IT ha implementato in tempi record la soluzione IVU.suite per l'emergente azienda di trasporti, assicurando così processi efficienti e senza interruzioni fin dall'inizio. Qbuzz sta utilizzando la collaudata soluzione standard anche per la nuova concessione di Drechtsteden, Molenlanden e Gorinchem (DMG).

“Siamo convinti di aver trovato la soluzione migliore per la nostra concessione con i sistemi IVU”, ha spiegato Gerrit Spijksma, amministratore delegato di Qbuzz. “La rapida implementazione e la puntualità di consegna, in particolare, hanno confermato di aver preso la decisione giusta. Grazie alle interfacce standardizzate, l'integrazione del sistema ha funzionato senza interruzioni, il che significa che tutti gli autobus sono stati in grado di diventare operativi in tempo”.

Per garantire ciò, gli ingegneri della IVU hanno equipaggiato in poche settimane tutti i 156 veicoli di Qbuzz con i computer di bordo IVU.box.touch robusti e facili da usare. Il software di controllo IVU.cockpit mostra al conducente la situazione degli orari, informa i passeggeri e gestisce la comunicazione voce e dati con la centrale di controllo. L'ITCS IVU.fleet fornisce una chiara visione d’insieme della situazione attuale del traffico e della posizione di tutti i veicoli nella centrale di controllo di Qbuzz e trasmette infine tutti i dati a IVU.control per una valutazione statistica.

“A Qbuzz ci lega una lunga e buona collaborazione e siamo lieti che l'azienda abbia deciso di utilizzare nuovamente i nostri sistemi per questa concessione", ha dichiarato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. "Questo ordine rafforza la nostra posizione sul mercato olandese e sottolinea che siamo posizionati ottimamente con la nostra soluzione standard integrata”. Qbuzz gestirà la concessione per i prossimi otto anni con la possibilità di due rinnovi del contratto.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.