Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Controllo operativo e informazioni ai passeggeri in Busland

Su display elettronici, online e tramite app: d’ora in poi i passeggeri di Busland AG avranno accesso alle informazioni aggiornate sugli orari di partenza in qualsiasi momento e luogo. In soli dieci mesi, IVU Traffic Technologies ha fornito un sistema completo per il controllo operativo e l’informazione ai passeggeri.

Burgdorf, Svizzera

Busland AG, sussidiaria di BLS, gestisce una rete di tratte di autobus lunga oltre 200 chilometri con 18 linee e più di 600 fermate in Emmental e Oberaargau. Già dal 2014 l’azienda pianifica e assegna i propri veicoli e il proprio personale di guida utilizzando IVU.suite. Al fine di migliorare ulteriormente il controllo operativo e l’informazione ai passeggeri, la IVU ha implementato un sistema completo di dati in tempo reale per Busland, in conformità alle specifiche di implementazione della VDV (Associazione delle aziende di trasporto tedesche) per il trasporto pubblico svizzero (RV ÖV CH). 

Ciò ha comportato l’installazione del computer di bordo IVU.box.touch su tutti i veicoli. Il software IVU.cockpit installato su tali computer fornisce ai conducenti tutte le informazioni importanti sulla situazione dell’orario e controlla tutte le informazioni ai passeggeri. La centrale di controllo IVU.fleet elabora continuamente i dati relativi alla localizzazione dei veicoli, consentendo così ai disponenti di reagire in maniera flessibile ai cambiamenti della situazione del traffico.

“In base alla nostra esperienza positiva, abbiamo deciso di sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con la IVU” ha dichiarato Patrick Fankhauser, responsabile Tecnologie e Infrastrutture di Busland. “Grazie alla semplice integrazione con gli strumenti di pianificazione della IVU, siamo ora in grado di garantire una fornitura di dati continua. Ciò significa che per la prima volta i nostri clienti hanno a disposizione gli orari di partenza attuali in tempo reale, sia sul nostro sito web e sull’app delle FFS sia su tutti i display digitali”.

La connessione al data hub cantonale di Berna ha costituito un’importante pietra miliare del progetto. “Siamo molto lieti di aver fornito a Busland una soluzione adeguata, basata su IVU.suite, in particolare nel contesto del trasporto pubblico svizzero (RV ÖV CH)” ha spiegato Marc Schaffert, amministratore delegato di IVU Traffic Technologies Schweiz AG. “In questo modo ci posizioniamo anche in Svizzera come partner affidabile per i sistemi di controllo operativo e di informazione ai passeggeri”. Nell’ambito di un progetto successivo, la IVU si sta già occupando anche della gestione delle coincidenze per i treni di BLS ed FFS, in conformità al RV ÖV CH.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.