La IVU è guidata da un Consiglio direttivo composto da tre membri:
Martin Müller-Elschner, Matthias Rust e Leon Struijk.

Martin Müller-Elschner è il presidente del Consiglio direttivo della IVU dal gennaio 2010. Laureato in ingegneria, egli lavora per la IVU da molto tempo: già dal 1994 ha ricoperto posizioni di responsabilità nella guida di progetti per il miglioramento dell'informazione all'utenza; successivamente è diventato manager del settore PT, poi procuratore e infine membro del Consiglio di direzione della IVU dal 2008.

Da novembre 2016 Matthias Rust è membro del Consiglio di Amministrazione della IVU. Dal 2005 fa parte della gestione aziendale, dove recentemente è stato responsabile dell’area logistica. Ha ottenuto la qualifica di informatico dopo molti anni di esperienza nei sistemi IT per il trasporto pubblico e già nel 1998 ha avuto un ruolo di responsabilità di gestione alla IVU.

Da febbraio 2018 Leon Struijk è membro del Consiglio di Amministrazione della IVU. Laureato in economia aziendale all’Università di Amsterdam, egli ha successivamente acquisito una vasta esperienza ricoprendo incarichi dirigenziali in aziende dei trasporti. Dopo aver lavorato per PwC e Connexxion, nel 2008 ha fondato insieme a un partner l’azienda Qbuzz, che è diventata una delle principali aziende di autobus dei Paesi Bassi.

Direzione:
Felix Bialdyga (Responsabile Risorse Umane),
Bastian Dittbrenner (Responsabile Divisione Trasporti Pubblici),
Oliver Grzegorski (Responsabile Divisione Rail),
Andreas Hellwig (Responsabile Commerciale Trasporti Pubblici),
Martin Müller-Elschner (Presidente del Consiglio di amministrazione),
Perry Prust (Responsabile Sviluppo delle Operazioni),
Matthias Rust (Membro del Consiglio di amministrazione),
Martin Stiel (Responsabile Sviluppo della Pianificazione),
Leon Struijk (Membro del Consiglio di amministrazione),
Steffen Voith (Direttore Finanziario)