Berlino/Budapest, 14.11.2017
Le ferrovie di stato ungheresi MÁV-START estendono l’utilizzo di IVU.rail
Pianificazione e assegnazione integrata di oltre 9.000 dipendenti
La sussidiaria del trasporto passeggeri delle ferrovie di Stato ungheresi, MÁV-START Zrt., rinnovano il contratto con la IVU Traffic Technologies di Berlino. L’azienda ferroviaria utilizza il software standard IVU.rail per la pianificazione e assegnazione dei veicoli e del personale già dal 2008. Il sistema è stato esteso solo l’anno scorso.In quanto principale società sussidiaria di MÁV, MÁV/START gestisce la maggior parte del traporto ferroviario dei passeggeri con circa 1.000 treni e 3.000 macchinisti in Ungheria, per la cui pianificazione e assegnazione l’azienda utilizza il software standard integrato IVU.rail. MÁV-START ha ora rinnovato il contratto con la IVU di altri due anni, fino a settembre 2019 incluso. Inoltre dall’anno scorso la soluzione della IVU è stata utilizzata per pianificare e assegnare 6.000 dipendenti aggiuntivi, tra cui 3.000 membri del personale viaggiante e 3.000 dipendenti stazionari come cassieri e addetti alla sicurezza.
“In questi anni IVU.rail ha dato prova delle sue prestazioni. Grazie a questo sistema siamo stati in grado di gestire la pianificazione centralizzata e decentralizzata dell’utilizzo dei veicoli e del personale di tutta l’azienda” ha affermato Imre Rácz, responsabile operation support presso MÁV-START. “Adesso possiamo eseguire l’assegnazione di tutti i dipendenti in un sistema che semplifica notevolmente il lavoro di pianificazione. In tal modo, otteniamo flessibilità e riceviamo più opzioni per l’assegnazione delle operazioni ferroviarie”.
Il sistema di suggerimento intelligente di IVU.rail supporta i pianificatori di MÁV-START nel processo di creazione di piani turni guida e schemi settimanali stabili e flessibili. Durante il processo, il sistema tiene conto di norme giuridiche e operative applicabili e delle qualifiche richieste per il corrispondente gruppo di dipendenti. Inoltre il portale mobile dei dipendenti IVU.pad.employee garantirà in futuro ai dipendenti un contatto diretto con l’assegnazione. Ciò significa che essi potranno consultare online i turni guida e le informazioni attuali e, ad esempio, presentare richieste di ferie.
“Siamo molto soddisfatti di questa lunga e stretta collaborazione con MÁV-Start e siamo lieti che il contratto sia stato rinnovato” ha affermato André Shooman, project manager della IVU Traffic Technologies. “Con IVU.rail soddisfiamo in maniera ottimale l’esigenza delle aziende ferroviarie di un sistema centrale per una pianificazione completa delle relative risorse. Inoltre l’estensione del sistema in MÁV-START per l’inclusione del personale stazionario sottolinea chiaramente la flessibilità della nostra soluzione standard”.
Contatti stampa:
Dr. Stefan Steck
Corporate Communications
IVU Traffic Technologies AG
Bundesallee 88, 12161 Berlino
Telefono +49.30.85906-386
Stefan.Steckivude
www.ivu.it
Da oltre 40 anni la IVU Traffic Technologies AG provvede con più di 400 ingegneri a garantire trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e affidabili. I prodotti standard integrati di IVU.suite pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus e treni, informano i passeggeri in tempo reale, creano percorsi per la consegna di pacchi e assistono le catene di negozi nella selezione dell’ubicazione delle filiali.
IVU. FACILITATING PUBLIC TRANSPORT.