Berlino/Stoccolma, 20.10.2020
IVU: SJ inizia a utilizzare IVU.rail in Norvegia
Sistema per la nuova concessione introdotto in soli nove mesi
Le ferrovie di Stato svedesi SJ stanno ottenendo altre due concessioni e si stanno affidando alla soluzione standard integrata IVU.rail di IVU Traffic Technologies.Con i suoi 4.600 dipendenti, SJ porta ogni anno oltre 54 milioni di passeggeri a destinazione in modo sicuro. Dal 2016 IVU.rail supporta l'azienda nella sostituzione di diversi sistemi individuali, al fine di accelerare i processi di pianificazione e assegnazione. SJ ha scelto IVU.rail anche per le due nuove concessioni, SJ Nord e SJ Öresundståg.
Nel giugno 2020 SJ ha iniziato a utilizzare i tool di pianificazione e assegnazione di IVU.rail per la concessione SJ Nord in Norvegia, che è stata vinta nel giugno 2019. La IVU è responsabile dell'hosting e dell'intera gestione tecnica del sistema in IVU.cloud. Inoltre, l'applicazione mobile IVU.pad assicura una comunicazione ottimale tra il personale di guida e di assegnazione. Per garantire un avvio puntuale della produzione, SJ ha utilizzato il processo di implementazione standardizzato IVU.xpress per un rapido rollout del software standard e una breve durata del progetto. Attualmente gli ingegneri della IVU stanno già lavorando all'introduzione di IVU.rail in SJ Öresundståg, che inizierà a dicembre.
"Solo nove mesi dall'inizio del progetto all'operatività: questa è stata una vera sfida. Siamo molto lieti che IVU.rail era interamente pronta per l’utilizzo all'inizio dell'attività" ha affermato Sebastian Wahle, responsabile dei progetti Rail International di IVU Traffic Technologies. “Decisiva è stata soprattutto la stretta collaborazione con SJ, che ci ha permesso di eliminare ostacoli imprevisti senza complicazioni"
"Siamo molto orgogliosi di aver portato il progetto al successo in così poco tempo. Questo sottolinea le prestazioni del nostro sistema standard out-of-the-box” ha affermato Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU Traffic Technologies. "Negli ultimi mesi abbiamo avuto a che fare con condizioni particolari: quando è iniziata la pandemia di coronavirus, abbiamo potuto coordinarci esclusivamente su base virtuale. Questo sta funzionando molto bene e dimostra che i nostri team sono in grado di implementare i sistemi senza problemi, nonostante la situazione attuale".
Contatti stampa:
Dr. Stefan Steck
Corporate Communications
IVU Traffic Technologies AG
Bundesallee 88, 12161 Berlino, Germania
Tel. +49.30.85906-386
Stefan.Steckivucom
www.ivu.it
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 600 ingegneri un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende ferroviarie e di autobus: dalla pianificazione e assegnazione alla gestione operativa, dalla bigliettazione e dal sistema di informazione ai passeggeri alla gestione dei contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo a termine progetti IT ambiziosi e garantiamo così una mobilità affidabile nelle grandi città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.