Berlino, 18.02.2020
In futuro IVU.suite ottimizzerà gli autobus elettrici di BVG
Utilizzo efficiente dei veicoli e dell’infrastruttura di ricarica
Berliner Verkehrsbetriebe (BVG) è sulla strada del futuro della mobilità elettrica: entro il 2021 a Berlino circoleranno oltre 200 autobus elettrici ed entro il 2030 l’intera flotta sarà esclusivamente elettrica. Adesso gli strumenti di ottimizzazione specializzati di IVU.suite di IVU Traffic Technologies garantiscono la massima efficienza di BVG.I circa 1.400 autobus attualmente gestiti da BVG sono parte integrante del sistema di trasporto urbano di Berlino. Viaggiano anche dove la metropolitana e il tram non possono arrivare e ciò rende ancora più importante una pianificazione e un’assegnazione efficiente dei veicoli. La IVU fornisce soluzioni a BVG dal 1990. Affinché in futuro questa azienda possa sfruttare al meglio i nuovi autobus elettrici e con essi coprire senza limitazioni tutte le corse e i turni macchina pianificati, BVG utilizzerà l’ottimizzazione specializzata di IVU.suite.
IVU.suite, il sistema standard integrato della IVU per il trasporto pubblico, ha numerose funzioni specifiche per l’impiego degli autobus elettrici. Per una circolazione efficiente, il sistema riduce al minimo, ad esempio, il numero di veicoli utilizzati e la lunghezza delle corse fuori linea. Inoltre, l’ottimizzazione tiene conto, tra l’altro, dell’autonomia residua, del livello di carica e del tempo necessario per ricaricare gli autobus elettrici e pianifica automaticamente i processi di ricarica. Ciò consente a BVG di utilizzare in modo ottimale i veicoli e l’infrastruttura di ricarica, al fine di garantire una gestione degli autobus elettrici più economica possibile. Grazie alla pianificazione integrata delle varianti, BVG può anche calcolare in anticipo diversi parametri e scenari.
“Siamo molto orgogliosi di fornire supporto a BVG da 30 anni e ora di accompagnarla in una nuova era del trasporto pubblico con la nostra IVU.suite”, ha affermato Matthias Rust, CTO di IVU Traffic Technologies. “Siamo stati tra i primi fornitori sul mercato che hanno integrato saldamente le esigenze della mobilità elettrica nelle proprie soluzioni esistenti. L’ordine di BVG dimostra che abbiamo avuto ragione del nostro approccio e che siamo ben posizionati per il futuro dell’elettromobilità”.
Contatti stampa:
Dr. Stefan Steck
Comunicazione aziendale
IVU Traffic Technologies AG
Bundesallee 88, 12161 Berlino, Germania
Tel. +49.30.85906-386
Stefan.Steckivucom
www.ivu.it
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende ferroviarie e di autobus: dalla pianificazione e assegnazione alla gestione operativa, dalla bigliettazione e dal sistema di informazione ai passeggeri al controllo di adempienza dei contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo a termine progetti IT ambiziosi e garantiamo così una mobilità affidabile nelle grandi città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.