Berlino/Mechelen, 29.09.2020
De Lijn informa i passeggeri con IVU.suite
Attivazione di oltre 450 display di fermata
Informazioni aggiornate in quasi 60 stazioni di autobus con oltre 450 display: grazie ai prodotti di IVU.suite di IVU Traffic Technologies, l’azienda di trasporti belga De Lijn ha recentemente modernizzato il sistema di informazione ai passeggeri nei principali snodi di trasporto del Paese.Con oltre 3.200 autobus e circa 400 tram, De Lijn gestisce il trasporto pubblico nelle province fiamminghe del Belgio. Più di 500 milioni di passeggeri all’anno usufruiscono dei servizi offerti dall’azienda, che comprendono oltre 900 linee di autobus e tram, tra cui il famoso Kusttram: la linea di tram più lunga al mondo, che si estende per 68 chilometri lungo la costa fiamminga.
Per la modernizzazione del sistema di informazione ai passeggeri, la IVU ha fornito il software informatico IVU.realtime.stop, che trasmette dati aggiornati ai display di ogni stazione di autobus. Come è consuetudine in molti luoghi del Belgio, il sistema consente una visualizzazione bilingue e una codifica automatica a colori della visualizzazione delle linee su display TFT. Anche l’emissione audio è stata progettata per soddisfare i requisiti delle grandi fermate di trasbordo: è in grado di fornire annunci automatici text-to-speech a un massimo di 16 punti di fermata contemporaneamente.
“A causa delle dimensioni delle stazioni degli autobus, ma anche delle specifiche condizioni del Belgio, la modernizzazione del sistema di informazione ai passeggeri è stato particolarmente impegnativo. Le prestazioni del software della IVU ci hanno convinto” ha affermato Yvan Strubbe di De Lijn. “Ora, con la soluzione della IVU, abbiamo un sistema centrale per la trasmissione di tutti i dati per la centrale di controllo e le informazioni ai passeggeri in uno”.
La base è un sistema completo per tutte le regioni operative di De Lijn per l’acquisizione e l’inoltro dei dati fondato sul sistema della centrale di controllo IVU.fleet, che assicura un flusso di dati continuo dal veicolo alla centrale di controllo. Ciò significa che i disponenti conoscono sempre la posizione di ciascuno dei circa 3.200 veicoli che viaggiano in parallelo. Direttamente collegato a questo sistema, il software di background IVU.realtime trasmette in tempo reale tutte le informazioni delle partenze ai display, ai siti web e alle app.
“De Lijn è un cliente di riferimento importante per noi, con cui abbiamo un’ottima e stretta collaborazione dal 2015” ha affermato Bastian Dittbrenner, responsabile di divisione di IVU Traffic Technologies. “Siamo quindi molto lieti di poter ora controllare anche i display di fermata direttamente in IVU.suite e garantire così una fornitura ottimale dei dati”.
Contatti stampa:
Dr. Stefan Steck
Corporate Communications
IVU Traffic Technologies AG
Bundesallee 88, 12161 Berlino, Germania
Tel. +49.30.85906-386
Stefan.Steckivucom
www.ivu.it
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende ferroviarie e di autobus: dalla pianificazione e assegnazione alla gestione operativa, dalla bigliettazione e dal sistema di informazione ai passeggeri alla gestione dei contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo a termine progetti IT ambiziosi e garantiamo così una mobilità affidabile nelle grandi città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.